Questa la domanda più frequente che i pazienti rivolgono alla Dott.ssa Talarico, specializzata in rigenerazione ossea mediante l'utilizzo del "sangue“ dello stesso paziente. Nello studio Talarico sono ormai centinaia gli interventi di rigenerazione ossea finalizzata all’inserimento di impianti dentali.
La Dott.ssa offre la sua collaborazione in diversi studi di Milano e del Piemonte come esperta di chirurgia ossea rigenerativa. É possibile, quindi, avere denti fissi sebbene si disponga di poco osso.
Il rialzo del seno mascellare è un intervento di rigenerazione ossea localizzata nei seni mascellari, cavità ossee presenti in corrispondenza dell’arcata superiore.
Per accedere al seno mascellare si utilizza una tipologia di chirurgia particolare, denominata chirurgia piezoelettrica o piezosurgery, che sfrutta gli ultrasuoni in modo da rendere più sicuro e poco invasivo l’accesso a una cavità “nobile”.
Questi interventi solitamente vengono condotti con tecniche miniinvasive, microscopia chirurgica e tramite piezosurgery: tutto per garantire precisione e assenza di danno biologico a strutture nobili come i nervi con i quali spesso il denti inclusi hanno relazione.
L’impiego dei fattori di crescita ottenuti dal sangue del paziente (prp) consente inoltre, di stimolare la guarigione dei tessuti molto più rapidamente.
Questo intervento viene eseguito con LASER a diodo e soprattutto nei piccoli pazienti permette un recupero molto veloce e l’assenza di punti.
La Dott.ssa Talarico ha una lunga esperienza nel reparto di chirurgia orale, e già in giovane età eseguiva interventi di rimozione di carcinomi del labbro inferiore e tecniche di ricostruzione plastica, argomento della sua tesi di laurea.
Nello studio Talarico si è attenti a valutare lo stato di salute non solo dei denti e del tessuto osseo, ma anche delle mucose e della lingua.
Solo la diagnosi precoce consente una prognosi fausta.
Contattaci per richiedere informazioni o fissare un appuntamento per trattamenti di chirurgia orale. Il nostro staff è a tua disposizione.
WhatsApp us